Materiali per il Congresso
Il Congresso Eucaristico è caratterizzato da un logo, un inno, una preghiera. Immagini e suoni per partecipare all'evento.
L’Ungheria ha radici cristiane profondissime. Il suo primo re, Santo Stefano (1000-1038) ha introdotto il popolo ungherese nella comunità dei popoli cristiani dell’Europa. La fede cristiana, la costanza, l’insegnamento e l’esempio degli avi hanno sorretto il popolo ungherese nelle tempeste della storia. E ancora oggi, per gli ungheresi vale il detto: «Il nostro passato è la nostra speranza, il nostro futuro è Cristo».
La celebrazione del 52° Congresso Eucaristico Internazionale vuole confermare la fede dei credenti, ricostruire l’identità della comunità cristiana mediante una nuova evangelizzazione, approfondire la comunione con Cristo e con i fratelli, lavorare alla riconciliazione fra i popoli. Inoltre, è l’occasione per rinsaldare il dialogo tra i cristiani, nella certezza che sono più le cose che ci uniscono di quelle che dividono.
La guida dello Spirito Santo aiuterà a comprendere i segni dei tempi e a cercare, nella verità, le strade del futuro. Così, la testimonianza congiunta dei credenti potrà offrire ai non credenti la Buona Novella della salvezza.
INFORMAZIONI
Palazzo San Calisto
00120 Città del Vaticano
Tel.: +39.06.69.88.73.66
Fax: +39.06.69.88.71.54
E-mail: eucharistcongress@org.va
I Congressi Eucaristici Internazionali, a partire dal loro primo appuntamento nel 1881, si sono trasformati in un movimento eucaristico mondiale.
Il Comitato per i Congressi Eucaristici Internazionali, da 132 anni lavora...