ORIZZONTALE

Disponibili gli atti del 50° Congresso Eucaristico internazionale.

 

    A cura del Segretariato generale e per i tipi dell’editrice irlandese Veritas, sono stati editi gli Atti del 50° Congresso Eucaristico Internazionale che si è tenuto a Dublino dal 10 al 17 giugno 2012. Gli Atti, presentati in tre volumi per un totale di oltre duemila e cento pagine, danno ragione del grande lavoro e dell’impegno che ogni Congresso Eucaristico richiede.

    Il primo volume, Proceeding of Plenary Sessions (350 pagine), raccoglie le catechesi e le testimonianze che sono state presentate nell’arena centrale della Royal Dublin Society durante la settimana del Congresso, alla presenza di una media di 12 mila persone ogni giorno. I temi affrontati nelle sessioni plenarie sono stati: Comunione e battesimo; Comunione e ministeri ecclesiali; Comunione e riconciliazione; Comunione, sofferenza e guarigione; Comunione per mezzo di Maria.

    Nel secondo volume, Selection from Concurrent Sessions (752 pagine), sono raccolte gran parte delle 140 conferenze e seminari che si sono tenuti, giorno dopo giorno, nelle sale della sede congressuale, intorno ai temi come: il Vaticano II, matrimonio e famiglia, sacerdozio e vita religiosa, ministeri laici, giustizia e sviluppo, riconciliazione, malattia e sofferenza, preghiera, Sacra Scrittura, ecc…

    Il terzo volume, Proceedings of the International Symposium of Theology (1024 pagine), presenta lo svolgimento e gli interventi del Simposio teologico che, come è ormai consuetudine, precede il Congresso Internazionale per offrire una riflessione approfondita intorno al tema del Congresso stesso. Particolarmente interessanti le conferenze del Cardinal Ouellet, dei numerosi professori e personalità ecclesiastiche secondo i diversi ambiti della teologia, degli ospiti delle Chiese cristiane non cattoliche, dei teologi “emergenti” provenienti da ogni parte del mondo e dai più diversi ambiti culturali.

    Quanti sono interessati all’acquisto dei volumi lo possono fare contattando l’editrice Veritas per telefono 00353 (01)878.8177, email veritas2@veritas.ie, il negozio on line della medesima editrice http://www.veritasbooksonline.com

    La memoria del 50° Congresso Eucaristico Internazionale di Dublino è stata completata da un libro fotografico (The official pictorial souvenir of IEC 2012) e da una raccolta di 6 DVD con le riprese televisive dei fatti più importanti del Congresso.

[28 /05/2013, ore 11]

Tre volumi per gli "ATTI" del Congresso di Dublino

VERTICALE
CEBU-FLAGN

Profilo

    Il primo Comitato permanente per i Congressi Eucaristici Internazionali è nato in Francia nella primavera del 1881 con la benedizione di Leone XIII. Esso raccoglieva i frutti dell’apostolato di san Pierre-Julien Eymard, «apostolo... Continua


INFORMAZIONI

Palazzo San Calisto

00120 Città del Vaticano

Tel.: +39.06.69.88.73.66

Fax: +39.06.69.88.71.54

E-mail: eucharistcongress@org.va

POST-IT